Ortodonzia Estetica

ORTODONZIA ESTETICA 1

L’ortodonzia, una pratica clinica che ha come obiettivo la riconformazione delle arcate dentarie allo scopo di raggiungere una corretta occlusione ed estetica, vede oggi una notevole diffusione, non solo tra i bambini ma anche tra i pazienti in età adulta, potendo fornire notevoli vantaggi in ambito pre-protesico, pre-chirurgico, parodontale, estetico.

Esistono vari tipi di terapia ortodontica e lo SPECIALISTA IN ORTODONZIA è in grado di scegliere a seconda del caso clinico qual’è il trattamento più opportuno da eseguire.

 

 

L’ORTODONZIA FUNZIONALE ha lo scopo di condizionare lo sviluppo osseo e muscolare al fine di favorire una crescita armonica dei mascellari e predisporre ad un corretto posizionamento dei denti. Di solito precede una fase di ortodonzia fissa.

 

 

ORTODONZIA ESTETICA 2

L’ORTODONZIA FISSA ha l’obiettivo di posizionare i denti in maniera corretta (il termine deriva dal greco ortos=corretto), mediante l’utilizzo di attacchi, fili o allineatori trasparenti. Un trattamento ortodontico fisso può essere effettuato con attacchi metallici o trasparenti (più estetici). Gli attacchi possono essere, inoltre, posizionati sulla superficie interna dei denti (ORTODONZIA LINGUALE) al fine di migliorare notevolmente l’estetica.

 

ORTODONZIA ESTETICA 3

ORTODONZIA ESTETICA 4

Recentemente è stato introdotto un nuovo tipo di trattamento ortodontico estetico che prevede l’utilizzo di ALLINEATORI TRASPARENTI applicati in sequenza fino al raggiungimento di una occlusione corretta.

www.invisalign.it